Weekend/Napoli a ritmo di rock con gli Afterhours, i The Niro e i Dari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andychow
     
    .

    User deleted


    dennis ferrer dj set al living. la DJ ginevrinaWater Lily alla consolle del Rising South
    Bernhard al Mercadante. Anna Redi e la sua «Scenata» al Nuovo. «La Rigenerazione» di Svevo al Bellini
    Sal da Vinci al Diana in scena fino a domenica


    NAPOLI - Le migliori pièce teatrali, concerti per tutti i gusti e serate dance: numerosi sono gli appuntamenti di questo fine settimana per sconfiggere la noia del maltempo e ingannare l'attesa del Natale.

    TEATRO E SPETTACOLI - La grande drammaturgia tedesca al Mercadante con «Ritter Dene Voss», pièce del drammaturgo e scrittore Thomas Bernhard, con la regia di Piero Maccarinelli. Venerdì e sabato alle 21 e domenica alle 18.30. Al Bellini è di scena la tradizione italiana con «La rigenerazione» tratto dal romanzo di Italo Svevo, venerdì e sabato alle 21 e domenica nel consueto turno pomeridiano delle 17.30. Musical made in Italy al Teatro Augusteo con «Portamitanterose.it»: in scena i ragazzi di «Amici», il fortunato format di Maria De Filippi, al fianco di Valeria Valeri. Lo spettacolo è firmato Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime. Venerdì e sabato alle 21 e domenica alle 18. Stessi orari per «Provando in nome della madre», sul palco del Nuovo: Erri De Luca porta in scena uno spettacolo tratto dal suo ultimo romanzo «In nome della madre». Lo spettacolo descrive la Natalità partendo da una prospettiva insolita, quella degli uomini. Ancora al Nuovo, una prima nazionale: Anna Redi presenta «Scenata. Dal Burqa alle veline», una produzione Chiaradanza e Dock11 in collaborazione con Le Bazarre. Il lavoro prende ispirazione da una domanda: qual è oggi il corpo delle donne nei media e nasce come resistenza al mondo delle veline e all'imbarbarimento che ci circonda.Giunta ormai a metà strada, la rassegna «Fuori Luogo» - ospitata dal Volver cafè in via Bellini, venerdì alle 23.00 - presenta «I sentieri dell’odore» di e con Giuseppe Ariano (architetto scenografo e attore); una pièce che ispirata dall’universo dell’olfatto vuole tradurre attraverso il linguaggio della contemporaneità «l’odore» dell’uomo e del suo ambiente. E per gli appassionati e chi voglia approfondire, «Il teatro fra scrittura e pratica della scena» è il titolo della giornata di studio dedicata a Franco Carmelo Greco che si terrà lunedì alle ore 14.30, nell'Aula Pessina dell'Edificio Centrale della Federico II. Interverranno tra gli altri Tato Russo, Geo Nocchetti e Virginia Greco.

    MUSICA E CONCERTI - Ultime possibilità per tutti i fans di Claudio Baglioni: venerdì alle 21 al Palapartenope il cantautore romano conclude la sua cinque giorni di tour partenopeo. Suggestivo connubio di musica e stelle: presso l'Osservatorio Astronomico di Capodimonte concerto di musica classica seguito da osservazione della luna e dei pianeti, venerdì dalle 19. Serata jazz al vomerese Around Midnight: dalle 22 il live di Antonio Onorato Trio. Il Diana invece ospita le melodie di Sal Da Vinci in «Canto per amore», venerdì e sabato alle 21 e domenica alle 17.30. Al Marabù di via Toma, un sabato sera che accontenterà tutti: la partita Napoli-Lecce su maxi schermo e a seguire, il concerto del sassofonista Francesco Cafiso e del trombettista-pianista Dino Rubino. Un sabato di grande rock nel capoluogo partenopeo: si parte con gli Afterhours, live alla Casa della Musica alle 21, alla stessa ora il fenomeno «teen» dei Dari al Duel:Beat e l'indie-roch dei The Niro al Mutiny, alle 23.

    MOVIDA, ITINERARI E DEGUSTAZIONI NATALIZIE - Dennis Ferrer dj set al Living di Varcaturo: è oggi uno dei dj piu’ rispettati della scena club contemporanea, l´esponente n.1 della deep house mondiale con influssi afro. Venerdì alle 23. «Water lily è il fiore di loto, un fiore che si dischiude di notte, ed è una specie di metafora», spiega la DJ ginevrina Water Lily, alla consolle del Rising South sabato alle 23 insieme a Dj Barox Mix e Mc Elle P. Per gli itinerari di Legambiente Napoli alla ri/scoperta della città, domenica il tema è «Natale al centro antico, non solo presepi». Appuntamento alla chiesa trecentesca di Santa Maria dell'Incoronata a via Medina. Nei luoghi del Boccaccio, di Croce, della Serao, da Rua Catalana a Santa Chiara: vicoli, cappelle, chiese e palazzi, passeggiando nella Napoli medievale tra arte, racconti, storia e leggende. Somma Vesuviana ospita la terza edizione della kermesse «Piaceri e sfizi del Natale. Frutta secca, dolci e spumanti campani». Convegni e degustazioni con il sottofondo di musica natalizia. Sabato e domenica in piazza Emanuele Filiberto.

     
    .
0 replies since 13/12/2008, 10:32   23 views
  Share  
.