La Loren madrina d'eccezione per il varo di Fantasia, la nuova ammiraglia Msc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andychow
     
    .

    User deleted


    Corriere del Mezzogiorno > napoli > cronaca > La Loren madrina d'eccezione per il varo di Fantasia, la nuova ammiraglia Msc
    Da Dalla ad Arbore, parterre d'onore per l'inaugurazione. Prologo mercoledì con forum: presente l'onorevole Brambilla
    NAPOLI - Sarà l'atmosfera natalizia partenopea a fare da sfondo all'inaugurazione della nuova superammiraglia MSC Crociere, in programma a Napoli giovedì 18 dicembre. La nave più bella del mondo verrà tenuta a battesimo dall'icona dello stile italiano nel mondo: Sophia Loren, già madrina di altre cinque elegantissime unità MSC Crociere. Oltre all'armatore Gianluigi Aponte, giovedì saranno presenti Pino Daniele, Renzo Arbore, Lucio Dalla, gli Aeros, il famoso gruppo di artisti statunitensi specializzati in acrobazie aeree, e Jarno Trulli, il pilota che nel corso dell'inaugurazione testerà per primo il simulatore di Formula 1, installato a bordo per il divertimento dei croceristi.
    NAVE DAI GRANDI NUMERI - MSC Fantasia è la nave più grande mai costruita per un armatore europeo e vanta numeri da record: 133.500 tonnellate di stazza, 333 metri di lunghezza, 60 metri di altezza e 37,92 metri di larghezza per una superficie totale pari a 450.000 mq. Può viaggiare ad una velocità massima di 23,3 nodi, trasportando 3.959 passeggeri su base doppia all'interno delle sue 1.637 cabine, arredate con stile e raffinatezza, delle quali 107 suite (99 si trovano nell'Area Vip di MSC Yacht Club) e 1.151 cabine esterne con balcone. Nei 27.000 mq di spazi pubblici offerti dalla nave, trovano posto 5 piscine - tra cui «I Tropici» con copertura scorrevole - 12 vasche idromassaggio e un Acquapark con 150 fontane e getti d'acqua. Ai palati più fini saranno dedicati i 5 ristoranti, tra cui La Cantina Toscana con i migliori vini italiani e le più famose specialità regionali, El Sombrero Tex Mex per una serata a base di tacos e margarita e un raffinato ristorante francese in stile «belle epoque». Tra i 19 bar di bordo, spiccano alcune novità assolute, come il Manhattan Jazz Bar in perfetto stile newyorkese e lo Sports Bar per trascorrere serate di tifo scatenato insieme agli amici. Inoltre l'ammiraglia offrirà una lussuosissima Spa e un'esclusiva area vip: 99 suite tra i 23 e i 53 mq arredate come uno yacht di lusso, un grande lounge con vista mozzafiato sul mare, una conciergerie con scala in cristallo Swarosky e altri spazi riservati. Dopo il varo nel porto partenopeo, la Fantasia raggiungerà il porto di Genova, dal quale partirà sabato 20 dicembre per la crociera inaugurale di Natale.

    IL FORUM - Prologo alla cerimonia inaugurale, mercoledì 17 dicembre, a bordo dell'ammiraglia si terrà un prestigioso Forum, «Le nuove frontiere del turismo». Al convegno, che avrà cadenza annuale e che è stato promosso dal sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega al turismo, l'on. Michela Vittoria Brambilla, interverranno il Presidente di Confturismo, Bernabò Bocca, il Presidente di Assoturismo, Claudio Albonetti, il Presidente dell’Enit, Matteo Marzotto, il Presidente di Fiavet Giuseppe Cassarà, il Direttore Generale Federalberghi, Alessandro Cianella, il Presidente di Astoi, Roberto Corbella, il Presidente di Aica, Elena David, l’Amministratore Delegato di Amadeus, Fabio Lazzarini, l’assessore al turismo della Regione Campania, Claudio Velardi e il direttore generale di MSC crociere, Domenico Pellegrino. Moderatore dell’evento Bruno Vespa.

    La nave dei sogni
    image
    Nasce la Msc Fantasia la nave da crociera più grande mai commissionata da un armatore europeo è un vero gioiello dei mari. Ha una lunghezza di 333 metri e una larghezza 37,9. E’ alta 59 metri e può raggiungere una velocità di 23,30 nodi. Le cabine sono 1.637, di cui 1.151 con balcone. A bordo può ospitare 3.274 passeggeri ed ha un equipaggio di 1.325 uomini. La nave, per l’aspetto ludico, offre anche un simulatore di Formula 1.

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image





     
    .
0 replies since 18/12/2008, 01:10   139 views
  Share  
.