Per le foto della figlia di Pitt e la Jolie è guerra tra magazine

diffusa in rete la foto esclusiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andychow
     
    .

    User deleted


    Le immagini della figlia di Pitt e Jolie acquistate a peso d'oro da People
    sono in rete, ma appaiono sulla copertina di un'altra rivista, 'Hello!'

    Shiloh, è guerra fra magazine: diffusa in rete la foto esclusiva
    In Italia è Vanity Fair a pubblicare l'immagine della bimba
    sarà in copertina, e nelle pagine interne, del numero in edicola domani

    image
    POVERA Shiloh Nouvel. La sua immagine è diventata la preda più ambita dai giornali di tutto il mondo fin da quand'era ancora nella pancia di mamma Angelina Jolie. E adesso che finalmente è nata, e che quella foto è stata scattata, e soprattutto venduta a peso d'oro per devolverene il ricavato in beneficienza, scoppia la guerra dell'esclusiva (e dello spionaggio industriale) fra chi ha strapagato e non è riuscito ad arrivare prima, fra chi non ha pagato e l'ha diffusa su internet, fra chi ha pagato un po' meno e l'ha pubblicata prima di tutti.

    Le cose stanno così. La rivista britannica Hello! - specializzata nel gossip che riguarda le teste coronate - sembra aver soffiato a People lo scoop della prima foto di Shiloh Nouvel, nata lo scorso 27 maggio nel Cottage Medi-Clinic di Swakopmund, in Namibia. Su alcuni siti internet è circolata un'immagine dell'attrice, con vicino Brad Pitt, accanto alla neonata che dorme.

    "La più grande esclusiva dell'anno. Angelina e Brad con la loro bimba Shiloh Nouvel", si legge a fianco della testata di Hello!. Il problema è che ad aggiudicarsi l'esclusiva di quelle immagini non era stata Hello! bensì People, che aveva sborsato 4,1 milioni di dollari che la coppia devolverà in beneficienza.

    I due attori non hanno ancora confermato che la foto della copertina di Hello!, diffusa in rete, sia autentica, ma la rivale People sembra non avere dubbi, tanto che la portavoce del magazine ha commentato dicendo "sono certa che sia una copertina legale, ma non riesco a capire come l'abbiano avuta".

    Detto questo, però, Hello! non ha gradito che la sua copertina esclusiva, sulla quale pendeva ancora l'embargo, sia finita su internet. E quindi ha intrapreso un'azione legale nei confronti dei due siti che hanno diffuso l'immagine: defamer.com e il blog LiveJournal gossip.

    "Stiamo spedendo a questi siti lettere in cui chiediamo loro di desistere", ha dichiarato Juliet Herd, responsabile di Hello!, diffuso oltre che in Gran Bretagna anche in Spagna, Grecia, Turchia, Russia, Dubai e Thailandia. "E' molto difficile controllare la rete - ha aggiunto - e questo episodio dimostra quanto sia largamente fuori controllo. Non abbiamo assolutamente idea di come sia uscita la fotografia".

    image
    Ma non finisce qui. Quei poveretti di People, che hanno pagato la cifra più alta, non riusciranno nemmeno ad arrivare prima degli italiani: domani infatti, giovedì 8 giugno, sarà Vanity Fair a pubblicare la foto in esclusiva per il nostro Paese. In copertina, la bambina con la mamma; nelle pagine interne, sul lettone fra mamma e papà. E per motivi di fuso orario, la pubblicazione precede di qualche ora quella su People.

    Inferiore l'esborso per Vanity Fair, identica però la destinazione: tutto il denaro ricavato dalla vendita, come avevano annunciato da tempo Pitt e Jolie, andrà in beneficienza. "Oggi celebriamo un evento pieno di gioia, la nascita di nostra figlia - avevano detto i due, all'arrivo di Shiloh Nouvel - ma non dimentichiamo che ogni anno nel mondo due milioni di bambini muoiono al primo giorno di vita". Presto sarà comunicato il nome dell'associazione, o delle associazioni, destinatarie della somma.

    LA REPUBBLICA
     
    .
0 replies since 10/6/2006, 10:03   39 views
  Share  
.