Foto proibite con ricatto ai vip,nei guai il manager Lele Mora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andychow
     
    .

    User deleted


    Foto proibite con ricatto ai vip, nuova inchiesta su Vallettopoli
    Indagine del pm Woodcock nei guai il manager Lele Mora
    Sentiti come parti offese la Ventura, Fede e la Hunziker
    C'è chi avrebbe pagato per evitare che alcune immagini finissero sulle riviste di gossip
    di CRISTINA ZAGARIA - LA REPUBBLICA

    Lele Mora
    image
    MILANO - Sfilata segreta e interrogatori di vip televisivi a Milano. In una stanza della questura, dove per un giorno si è trasferito il pm potentino John Henry Woodcock, sono state sentite quindici persone. Nomi e volti famosi: Simona Ventura, Michelle Hunziker, Emilio Fede, Aida Yespica. Tutti più o meno collegati a Lele Mora. Tutte vittime di foto "rubate": personaggi dello spettacolo e del giornalismo finiti in una catena di estorsioni e scoop "pilotati".

    Una nuova inchiesta su "vallettopoli". Il ciclone Woodcock ha incastrato alcune tessere sparse e ha dato il via a una nuova indagine, ancora coperta da segreto, ma ormai nella fase finale, su vallette, giornali, fotografi, e personaggi tv più o meno noti. Le tessere sono: una denuncia presentata a Potenza da una "velina", uno stralcio dell'inchiesta della scorsa estate su Vittorio Emanuele e un'indagine parallela su un giro di cocaina "spacciata" in ambienti romani e milanesi da una nota famiglia malavitosa calabrese.

    Il magistrato è stato a Milano venerdì scorso. Ha preso possesso di una stanza negli uffici della squadra mobile e ha sentito, come persone informate dei fatti, quindici testimoni. Al centro delle indagini ci sono Lele Mora e il fotografo Fabrizio Corona, marito della modella Nina Moric. I due sarebbero già formalmente iscritti nel registro degli indagati, anche se le fonti della magistratura non confermano.

    Dalla procura di Potenza per ora non trapelano altri elementi: né sulla venuta del pm a Milano né tantomeno sull'inchiesta. Il reato al centro della vicenda, secondo fonti vicine agli investigatori, sarebbe estorsione. Ma i filoni d'indagine sono numerosi. A lavorare con John Henry Woodcock questa volta ci sono gli uomini dello Servizio centrale operativo della polizia di Roma.

    Sembrerebbe che l'agente di star e giornalisti abbia fornito sotto banco al fotografo Corona informazioni su spostamenti o incontri dei suoi "protetti". Questo, attenzione, non è reato. Ma potrebbe diventarlo se, come emergerebbe dall'inchiesta potentina, gli stessi vip sarebbero poi stati ricattati perché queste foto non venissero pubblicate. Denaro e favori in cambio delle foto "bollenti". Sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti ci sarebbe anche un gruppo di collaboratori di una rivista di gossip e televisione edita da un grande gruppo editoriale.

    Gli investigatori, ora, vogliono capire fino a che punto il press agent Lele Mora sarebbe coinvolto in questi ricatti. E quale era il suo ruolo. Il suo nome era comparso nell'ordinanza dello scorso giugno che ha portato in carcere il principe Vittorio Emanuele di Savoia. Il noto agente di attrici e veline, diventato grande amico di Vittorio Emanuele ricorre varie volte nelle intercettazioni. E torna, anche nell'interrogatorio di Luciano Regolo, direttore di "Novella 2000", minacciato di morte, secondo le intercettazioni del "Savoia gate".

    In questa nuova inchieste accanto al nome di Mora compare quello di Corona. Secondo indiscrezioni, nelle carte della nuova grande inchiesta su "Vallettopoli" sarebbe riportato anche l'episodio del litigio, avvenuto la sera dei Telegatti, tra Simona Ventura e Lele Mora: lo scorso gennaio, dopo 12 anni, "Supersimo" ha lasciato il suo agente storico. Proprio Mora aveva poi confidato a Maurizio Costanzo che la separazione poteva essere legata al fatto che il fotografo Fabrizio Corona (in rapporti di lavoro con lui) era l'autore di scoop fotografici che nel tempo avevano infastidito la presentatrice. In particolare uno che la ritraeva con l'ex marito, Stefano Bettarini, e i due figli al ristorante.

     
    .
0 replies since 5/12/2006, 09:13   109 views
  Share  
.