Corona,trovato l'archivio segreto.Centinaia di foto di vip e politici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andychow
     
    .

    User deleted


    Il materiale rinvenuto dalla squadra mobile di Potenza a Milano grazie alle rivelazioni di un inquisito


    Fabrizio Corona
    image
    - POTENZA - Un archivio lo avevano trovato, ma era un archivio "ripulito". Quello segreto, quello dove Fabrizio Corona custodirebbe il suo "tesoro" con centinaia di fotografie compromettenti è stato trovato l'altro ieri. È pieno di immagini di politici e personaggi "eccellenti" che il titolare dell'agenzia fotografica "I' Coronas" aveva trasferito in un posto sicuro quando da una serie di fughe di notizie aveva appreso che il pm Henry John Woodcock stava indagando sul suo conto e sul suo "creatore" Lele Mora. L'archivio segreto, "il pozzo di San Patrizio" come Corona chiamava quei file che gli avrebbero fatto guadagnare un sacco di soldi che gli avrebbero consentito, a 35 anni, di non lavorare più, è stato trovato. In uno studio che ufficialmente non esisteva a Milano. Lo hanno trovato gli investigatori della squadra mobile di Potenza che sono andati nel capoluogo milanese a colpo sicuro.

    Qualcuno che temeva di essere coinvolto in maniera pesante in questa storie di foto e ricatti, ha voluto "chiarire" la sua posizione ed ha parlato. "Andate in quell'ufficio di Milano in via... al piano.. e troverete quello che cercate. Non so quello che nasconde ma lui ne parlava come una vera e propria cassaforte che gli avrebbe consentito di cambiare vita". L'informazione era precisa e gli investigatori non hanno faticato molto a trovare quell'ufficio dove all'interno è stato trovato un altro computer utilizzato da Fabrizio Corona con centinaia e centinaia di files contenenti "scatti" compromettenti.

    Quella memoria del computer adesso è nelle mani degli esperti della polizia che lo stanno leggendo attentamente per scoprire chi erano le vittime che Fabrizio Corona prima o poi avrebbe ricattato. Ed insieme alla memoria gli inquirenti hanno anche trovato decine e decine di Cd rom contenenti fotografie ed un altro centinaio già stampate. Chi siano i personaggi fotografati che Corona aveva nascosto nel suo archivio segreto non è possibile saperlo. Gli inquirenti hanno persino negato di avere compiuto una seconda perquisizione in uno studio di Fabrizio Corona.

    Ma la perquisizione c'è stata e, considerato che Corona li custodiva così gelosamente, potrebbe riservare molte sorprese ed ancora polemiche. Come quella provocata dal ritrovamento delle cinque fotografie scattate il 14 settembre dello scorso anno da un paparazzo al servizio di Fabrizio Corona che aveva pedinato e fotografato per un giorno intero il portavoce di Romano Prodi, Silvio Sircana, ripreso anche in un viale romano mentre con la sua automobile si fermava davanti ad un transessuale. E queste foto e forse anche altre, che hanno provocato un terremoto politico e l'intervento del garante della Privacy, secondo alcune indiscrezioni, non sarebbero state pagate 25 mila euro, ma tre volte di più. Cioè 100 mila euro.

    E le foto che il settimanale "Oggi" ha comprato, erano state acquistate, come ha sostenuto in alcune dichiarazioni il direttore Pino Belleri, per non essere pubblicate. "Le abbiamo comprate per evitare che quelle fotografie finissero alla concorrenza" ha sostenuto Belleri. Foto vendute dal fotografo romano Massimiliano Scarfone a Fabrizio Corona, che li avrebbe girate ad un'agenzia e che poi sono state comprate da "Oggi". Ed appare scontato, dopo le conferme dello stesso Pino Belleri date ai giornali ed alle agenzia, che il direttore di "Oggi" potrebbe essere ascoltato dai magistrati di Potenza. Si dice, ma la notizia non è confermata, che la guardia di Finanza avrebbe già individuato conti di oltre un milione di euro che Corona avrebbe nascosto da qualche parte.

    FRANCESCO VIVIANO - La Repubblica
     
    .
0 replies since 19/3/2007, 11:02   87 views
  Share  
.