Pippo Baudo,Katia Ricciarelli e il tavolo da gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andychow
     
    .

    User deleted


    Katia e Pippo, les jeux sont faits
    Il demone del gioco distrusse l'unione

    Soldi, soldi e ancora soldi. A far naufragare l'unione di Pippo Baudo e Katia Ricciarelli sono state anche ragioni finanziarie e la passione della soprano per il tavolo verde. "Eravamo in tre: "Io. Katia ed il demone del gioco" ha rivelato il conduttore ad Oggi. "Anche il 19 novembre, in piena separazione, lei era a Montecarlo a giocare grosse somme... Per non ferirmi, gli amici si industriavano a tappare i buchi che lei lasciava scoperti".

    Mai avrebbe pensato di dover parlare dei suoi affari privati con i giornali. Eppure Pippo Baudo, 70 anni, si sente costretto a difendere la sua integrità e il suo buon nome dagli assalti dell'ex moglie. Il patrimonio, quello no. Quello è già stato intaccato. Katia Ricciarelli, 59 anni, ha ottenuto un assegno mensile di 12mila euro da Baudo e, anche se ne aveva chiesti 30mila, può dirsi soddisfatta del risultato. Baudo però afferma in un'intervista al settimanale "Oggi", che molti di questi soldi saranno buttati al casinò, se è vero che a rovinare il suo matrimonio fu proprio la smodata passione della cantante lirica per il gioco d'azzardo. Tavolo verde, slot-machines, scommesse. Negli anni, Katia avrebbe sperperato molti soldi, arrivando a fissare la propria residenza a Montecarlo per poter stare più vicina ai tavoli da gioco. "Quando l'ho sposata" ha confessato Baudo, "sapevo che era un'habituée, ma non immaginavo a che punto potesse arrivare.... L'aspettavo a casa, lei mi diceva di essere a un concerto e dal fondo mi giungeva la voce di un croupier. Anche il 19 novembre, in piena separazione, era a Montecarlo a giocare grosse somme, come confermano dei testimoni".

    Insomma, secondo Baudo, l'animus pugnandi di Katia nei suoi confronti era ed è di natura essenzialmente economica, tanto che con il senno di poi, Baudo non esclude che dietro il sì di Katia ci sia stato un piano architettato ad arte per spillargli quattrini. Pare che prima di dirgli definitivamente addio, la Ricciarelli abbia sussurrato a Baudo, con la sua voce da usignolo: "Io ti liscio il pelo". E che ora stia mantenendo la promessa.

    La coppia non ha una famiglia a cui pensare o lasciare l'eredità e l'unica cosa che hanno in comune al momento, oltre a qualche villa tra Spoleto e la Sardegna, è la rabbia. Baudo lamenta di essere stato un marito da esibire, lei di essere stata tradita e surclassata dalla segretaria. I conti ora sono passati ai giudici del tribunale dove anche le questioni più intime sono finite nero su bianco.

    L'ultima e la più imbarazzante? Quella dei rapporti sessuali che, stando alle dichiarazione della Ricciarelli, sarebbero stati inesistenti negli ultimi 15 anni. Per Pippo però si tratta solo di calunnie, anche in questo caso motivate da ragioni economiche. Il marito che si nega sessualmente alla moglie deve infatti rimborsarla più generosamente...

     
    .
0 replies since 25/4/2005, 17:23   9012 views
  Share  
.